Il sentiero dei nidi di ragno

26 Settembre 2024 Lascia un commento »

Domenica 29 settembre, in collaborazione con l’ Anpi provinciale di Ascoli, l’Associazione culturale di volontariato “Note a margine – odv” organizza una passeggiata sul sentiero partigiano che dal colle di Giammatura conduce alle Vene rosse, ove sono situate le croci dei Partigiani Serafino Cellini, Alessandro Panichi e Narciso Galié. La Partenza è fissata alle ore 10,00, in località Giammatura di monte San Giacomo,presso il cippo partigiano.
Durante il percorso verranno letti brani e poesie tratti dalla letteratura resistenziale.
Il percorso è in quota e non presenta difficoltà. Chi vuole partecipare può prenotarsi, ENTRO LE ORE 12,00 DI SABATO 28 SETTEMBRE, tramite email: noteamargine.odv@gmail.com (Ass.ne Note a margine), lasciando nome, cognome e codice fiscale (per la copertura assicurativa). La partecipazione è gratuita, ma limitata, a max 25 persone. È consigliato abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e acqua.