Non tirateci per la giacchetta!

Luglio 29th, 2026 Leave a reply »

Comunicato stampa alla redazione locale de Il resto del carlino.

In merito all’articolo pubblicato dal vostro giornale, l’ANPI ribadisce la propria più totale estraneità alle questioni interne del Circolo del Partito Democratico di Castel di Lama.

L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia non intende essere coinvolta in polemiche che riguardano esclusivamente i rapporti e le dinamiche di un partito politico. Invitiamo pertanto chiunque a non tirare per la giacchetta l’ANPI per sostenere tesi o alimentare controversie che non ci appartengono.

Rileviamo inoltre come il titolo dell’articolo risulti del tutto fuorviante e non trovi alcun riscontro nel contenuto del testo, nel quale non emerge alcun presunto “attacco” dell’ANPI al Partito Democratico o ai suoi esponenti.

L’ANPI continuerà a svolgere il proprio ruolo nel pieno rispetto della propria autonomia, promuovendo la memoria della Resistenza, i valori della Costituzione e dell’antifascismo, senza lasciarsi trascinare in dispute che esulano dalla propria missione associativa.

La segreteria provinciale Anpi 

Advertisement