Si parte con il tesseramento per il 2013

22 Novembre 2012 Lascia un commento »

Il 18 novembre scorso è stata per l’Anpi una giornata memorabile: in più di 120 piazze italiane sono stati allestiti banchetti e gazebo per lanciare il tesseramento 2013 all’Associazione e per raccogliere le firme in calce alla Petizione al Presidente del Senato perchè la Commissione parlamentare sulle stragi nazi-fasciste riferisca al più presto sull’esito dei lavori.

Un grande sforzo organizzativo, premiato con la curiosità e l’interesse dei cittadini per le nostre iniziative, il compiacimento per la presenza di tanti giovani, l’affetto per coloro che 69 anni fa riscattarono col loro coraggio la dignità di un popolo oltraggiato dalla dittatura e dalla guerra.

Ascoli Piceno - Piazza Arringo - 18 novembre 2012

Anche Ascoli Piceno ha mobilitato gli aderenti all’Associazione ed ha organizzato una postazione in piazza Arringo, lato Battistero, nella mattinata di domenica. Malgrado la giornata piovosa ed umida, vi è stato un discreto afflusso di cittadini, i quali hanno sottoscritto l’appello al Presidente del Senato e si sono interessati alle iniziative dell’Associazioni; alcuni hanno richiesto di aderire per poter partecipare in prima persona.

In provincia, analoghe iniziative sono state realizzate nei Comuni ove  è presente una Sezione dell’Anpi: a Comunanza, ad Acquasanta Terme ed a San Benedetto del Tronto.

Nel complesso un bilancio positivo, che ci fa ben sperare in termini di nuove adesioni, per un’associazione sempre più presente e consolidata sul territorio.