Ascoli Piceno, sabato 13 ottobre il Congresso della Sezione di Ascoli Piceno, Medaglia d’Oro al Valor Militare per Attività Partigiana

10 Ottobre 2012 Lascia un commento »

Dopo i congressi di sezione di Acquasanta Terme, San Benedetto del Tronto, Comunanza, la riorganizzazione dell’ANPI provinciale – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia –  continua con il Congresso straordinario della Sezione di Ascoli Piceno, convocato per sabato 13 ottobre 2012, con inizio alle ore 9,00, presso la Sala “Ugo Toria” in corso Mazzini 39. Il congresso eleggerà i nuovi organismi dirigenti della sezione ed i delegati al Comitato regionale. Interverrà il Presidente dell’ANPI provinciale, il partigiano William Scalabroni.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Ascoli, Medaglia d’Oro al Valor Militare per Attività Partigiana, vedrà confermata la sua vocazione antifascista in attesa di celebrare, nel 2013, i 70 anni dai primi episodi della Lotta di Liberazione.

Ascoli liberata: i Partigiani a Palazzo dei Capitanbi in Piazza del Popolo